DECALOGO DEI DIRITTI DEGLI OSPITI E DEI RELATIVI SERVIZI

Per meglio descrivere i principi guida del nostro operare si sottolineano i seguenti diritti che saranno rispettati per ogni nostro ospite.

Diritto alla vita ogni ospite riceverà la tempestiva, necessaria ed appropriata assistenza per il soddisfacimento dei bisogni fondamentali per la vita.
Diritto di cura ed assistenza ogni persona verrà curata in scienza e coscienza nel rispetto delle sue volontà.
Diritto di prevenzione ad ogni ospite viene assicurato ogni strumento atto a prevenire rischi e/o danni alla salute e/o alla sua autonomia.
Diritto di protezione ogni persona in condizioni di bisogno verrà difesa da speculazioni e raggiri.
Diritto di parola e di ascolto ogni ospite verrà ascoltato e le sue richieste soddisfatte nel limite del possibile.
Diritto di informazione ogni ospite verrà informato sulle procedure e le motivazioni che sostengono gli interventi a cui viene sottoposto.
Diritto di partecipazione ogni ospite verrà coinvolto sulle decisioni che lo riguardano
Diritto di espressione ogni ospite verrà considerato come individuo portatore di idee e valori ed avrà diritto ad esprimere le proprie opinioni.
Diritto di critica ogni ospite potrà dichiarare liberamente il suo pensiero e le sue valutazioni sulle attività e disposizioni che la riguardano.
Diritto al rispetto ed al pudore ogni ospite verrà chiamato con il proprio nome e cognome e sarà rispettato nella sua riservatezza e nel suo senso del pudore.
Diritto di riservatezza ogni ospite avrà diritto al rispetto del segreto su notizie personali da parte di chi eroga direttamente o indirettamente l’assistenza.
Diritto di pensiero e di religione ogni ospite potrà esplicitare le sue convinzioni filosofiche, sociali e politiche nonché praticare la propria confessione religiosa.

TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE




DECALOGO DEI DIRITTI DEGLI OSPITI E DEI RELATIVI SERVIZI

RESPONSABILITÀ DELL’OSPITE

PRESTAZIONI ALBERGHIERE E ASSISTENZIALI

PRESTAZIONI SANITARIE



ATTIVITÀ DI ANIMAZIONE E VOLONTARIATO

ASSISTENZA RELIGIOSA





CASA DI RIPOSO MONS. MARELLO
Via Mons. Marello 29
14100 Asti (AT)

Tel. 0141.211378